Febbraio 2017

Sistemi sostenibili per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria

Il riscaldamento delle nostre case e la produzione di acqua calda sanitaria hanno sempre avuto un grandissimo peso, sul consumo delle risorse fossili e sull'emissione di CO2 nella nostra atmosfera. Oggi possiamo cambiare strada, grazie alle fonti energetiche rinnovabili, e alle moderne tecnologie.

L'introduzione di moderne tecnologie, il calo delle risorse combustibili, unite a una sempre maggiore attenzione verso l'ambiente, sono tutti fattori che spingono verso l'utilizzo di fonti d'energia rinnovabile, anche nel campo del riscaldamento e la produzione dell'acqua sanitaria.

Tra le fonti di energia rinnovabili, le più utilizzate negli impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda, sono sicuramente la geotermia e l'energia solare.
In determinate località, possono inoltre essere utilizzate energie da calore residuo, come il teleriscaldamento, e in generale tutte quelle derivanti da produzioni di calore industriale "in eccesso".

Sostenibilità ambientale negli impianti idraulici e di distribuzione del riscaldamento

I sistemi di riscaldamento e produzione dell'acqua potabile di ultima generazione, come la cogenerazione e il solare termico, sono sempre più efficienti. Grazie all'impiego di nuovi materiali, abbinati a sistemi di gestione informatizzata dell'edificio.
Oltre a poter gestire l'intero ciclo del riscaldamento da remoto, le moderne tecniche informatiche sono in grado di far interagire tra di loro, tutti i sistemi e le utenze dell'edificio, in modo da coordinare più funzionalità.

Tutto questo ha come scopo primario il conto energetico dell'edificio, che si tramuta in risparmio di costi, di interventi tecnici e, in ultima istanza – ma non in termini d'importanza – nella salvaguardia dell'ambiente.


Il Pressfitting al servizio degli impianti di riscaldamento sostenibili

Grazie alla tecnologia e alle fonti rinnovabili, siamo in grado di realizzare impianti di climatizzazione e acqua sanitaria "amici dell'ambiente". Anche la migliore centrale energetica progettabile in assoluto, avrà sempre bisogno di un impianto idraulico di distribuzione moderno ed efficiente.

Tubazioni e raccordi per gli impianti sostenibili di riscaldamento

Ed ecco che il sistema di raccordi e tubazioni pressfitting entra in gioco: affidabilità e velocità di assemblaggio, sono solo alcune delle caratteristiche vincenti del pressfitting per i moderni sistemi di climatizzazione e acqua calda sanitaria.
Approfondisci quest'argomento, cliccando sul precedente link.




Le altre news:
1. Eurotubi pressfitting: speciale anteprima ISH 2017 Francoforte
2. Pressfitting per impianti industriali di acqua refrigerata
3. Speciale ISH 2017: innovazione e tecnologie digitali per il controllo dell'acqua potabile e sanitaria
4. Sistemi sostenibili per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria
5. Referenza Pressfitting per l’acqua refrigerata: Nuova Zelanda – Prodotti in gomma per l’industria zootecnica
Torna all'indice

Hai una referenza d'installazione Eurotubi Pressfitting da segnalarci?

Saremmo onorati di pubblicarla, segnalando se vi fa piacere, la vostra struttura commerciale!
SCRIVICI