Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Settembre 2012  
   
Press fitting system all'MCE

 

O-ring gocciolante: un nuovo standard di qualità
A cura dell'ufficio Tecnico

Dopo 12 mesi di test sul mercato, Eurotubi Europa è orgogliosa di annunciare l'introduzione del nuovo o-ring gocciolante su tutta la gamma dei raccordi Eurotubi Pressfitting System dal diametro 12 al 54 mm (INOX e CARBONIO).

Nella prospettiva di offrire un prodotto sempre più affidabile e rispondente alle esigenze dei propri clienti, Eurotubi ha studiato e brevettato un particolare profilo di o-ring in grado di segnalare le mancate pressature in fase di prova pressione. Abbinato all'indicatore visivo di pressatura "sleeve" (di serie sulla gamma carbonio e opzionale per la gamma inox), rappresenta un'ulteriore sistema di controllo del completo assemblaggio degli impianti.

A differenza del comune profilo circolare, l'o-ring gocciolante è caratterizzato da una particolare conformazione poligonale. Una volta introdotto nel raccordo non aderisce perfettamente alla sede ma lascia dei piccolissimi interstizi vuoti, nell'ordine di micron. Tanto basta all'acqua per fuoriuscire e gocciolare in caso di mancata pressatura del raccordo. Una volta pressato e deformato, l'o-ring restituisce l'assoluta affidabilità del profilo o-ring tradizionale.

> GUARDA IL VIDEO <

> SCARICA L'INFORMATIVA <

Omologato secondo la norma DVGW 534 (punto 12.14) e dai più importanti enti certificatori, il nuovo o-ring gocciolante offre un considerevole valore aggiunto all'installatore. Per questo Eurotubi ha deciso di introdurlo come standard per tutti i raccordi a catalogo, nei diametri compresi tra 12 e 54 mm, sostituendo quindi l'o-ring tradizionale. Per i diametri superiori ("big size") l'oring tradizionale assolve naturalmente alla funzione "gocciolante" e viene pertanto mantenuto.

o-ring gocciolante

Il nuovo O-ring gocciolante sarà disponibile su richiesta a partire da SETTEMBRE 2012, mentre da GENNAIO 2013 diventerà ufficialmente standard su tutte le forniture di pressfitting in CARBONIO (Ø12-54 mm).

Convinta della validità di questo aggiornamento e consapevole della congiuntura economica non favorevole, la direzione Eurotubi ha deciso di offrire il nuovo o-ring senza alcun sovrapprezzo sull'attuale listino. Diversamente, per mantenere l'o-ring con profilo tradizionale sulla gamma CARBONIO dovrà essere avanzata un'esplicita richiesta e trattandosi di una procedura personalizzata comporterà necessariamente un piccolo costo aggiuntivo.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci a questo indirizzo mail:

tecnico@eurotubieuropa.it



 
Le altre news: 1. Eurotubi presenta il nuovo Manuale Tecnico
2. Eurotubi Pressfitting ottiene la certificazione Australiana “Watermark”
3. La città eco-sostenibile del futuro: Hammarby Sjöstad
4. O-ring gocciolante: un nuovo standard di qualità
5. Eurotubi Pressfitting impiegato nella nuova biblioteca comunale di Decin, in Repubblica Ceca
 
 
TORNA ALL'INDICE