Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Settembre 2012  
   
Eurotubi Pressfitting ottiene la certificazione Australiana “Watermark”
A cura dell'ufficio Qualità

In accordo con il proprio piano di espansione, Eurotubi Europa ha ottenuto l'omologazione australiana WATERMARK per il sistema a pressare in acciaio inox per installazioni destinate alla fornitura di acqua potabile.
Watermark è un marchio di certificazione propretario di Standards Australia Limited, società australiana pubblica a responsabilità limitata.

In Australia qualsiasi sistema di condutture idrauliche destinato ad acqua potabile e sanitaria deve aver ottenuto l'omologazione Watermark, che assicura la qualità dei prodotti sotto il profilo igienico.

Certificato Watermark per l'Australia

L'iter per l'ottenimento ha impegnato gli enti preposti per circa sei mesi ed ha previsto un audit iniziale da parte della società certificatrice e l'effettuazione di una serie di test su tutti gli elementi del sistema (tubi, raccordi e guarnizioni), eseguiti presso laboratori australiani, poiché non esistono attualmente in Europa laboratori accreditati.

Dapprima sono stati eseguiti test microbiologici per verificare l'idoneità degli elementi al contatto con acqua potabile. Successivamente sono stati effettuati test meccanici su campioni assemblati, secondo i parametri di riferimento previsti dalla normativa australiana.

Eurotubi Pressfitting System Inox ha aggiunto una nuova bandierina nella lista dei paesi dove il sistema è omologato - non solo una nazione ma un vero e proprio continente! - riconfermando le proprie caratteristiche di qualità ed affidabilità anche secondo standard non europei.






 
Le altre news: 1. Eurotubi presenta il nuovo Manuale Tecnico
2. Eurotubi Pressfitting ottiene la certificazione Australiana “Watermark”
3. La città eco-sostenibile del futuro: Hammarby Sjöstad
4. O-ring gocciolante: un nuovo standard di qualità
5. Eurotubi Pressfitting impiegato nella nuova biblioteca comunale di Decin, in Repubblica Ceca
 
 
TORNA ALL'INDICE