Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Marzo 2014  
   
Press fitting system all'MCE

 

Report MCE 2014: il futuro delle installazioni idrauliche è nella realizzazione di edifici ad energia quasi zero
A cura dell'ufficio Marketing

Archiviata l'edizione 2014 della fiera Expocomfort. Nuovamente l'evento si è confermato come uno dei più importanti al mondo, per i settori dell'impiantistica civile ed industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.


I numeri dell'edizione MCE 2014

Oltre 2.000 espositori, per il 43% esteri e 156.000 visitatori, con un trend di rilievo per i flussi dall'estero, che sono ulteriormente cresciuti del 3% rispetto alla precedente edizione.


Dati relativi alla precedente edizione dell'MCE 2012

2.122 espositori, 41% dall'estero – 155.000 visitatori.


Fiera MCE 2014 considerazioni sul futuro

Anche per questa edizione l'MCE si è rivelata un'importante vetrina sul mondo delle installazioni idrauliche e, più in generale del settore "HVAC": Heating, Ventilation and Air Conditioning.
Ancora una volta l'Italia si sta dimostrando perfettamente in grado di rimanere nel cuore di un settore produttivo importante – come quello idrotermosanitario - tutto questo nonostante una profonda stagnazione del proprio mercato interno.



Trainati dal futuro: impianti idraulici per edifici ad energia quasi zero

Il messaggio lanciato da questa edizione dell'MCE è forse tra i più importanti delle ultime edizioni: uscire dalla crisi investendo sulle nuove tecnologie – in particolare su quelle relative all'abbattimento dei consumi energetici e di risorse ambientali importanti come l'acqua potabile.
In questo campo Eurotubi è in prima linea nella ricerca e nell'innovazione, investendo molteplici risorse nello sviluppo dei futuri sistemi di distribuzione dell'acqua potabile: i traguardi principali sono quelli di ottenere acqua sempre più esente da inquinanti e minori dispersioni di carico negli impianti.


Il futuro delle installazioni termoidrauliche è green

Riguardo al risparmio energetico, in futuro saranno sempre più strette le correlazioni tra gli edifici e il territorio. Attraverso sistemi di gestione dell'informazione sempre più avanzati - il singolo edificio e la città potranno imitare le invidiabili capacità di simbiosi proprie della natura.

 
Le altre news: 2. MCE 2014 Impressioni e conclusioni da parte di Eurotubi
3. MCE 2014: La gallery delle immagini
4. Report MCE 2014: il futuro delle installazioni idrauliche è nella realizzazione di edifici ad energia quasi zero
5. Aggiornamento del Manuale Tecnico Eurotubi pressfitting - Rev. 03.14
 
 
TORNA ALL'INDICE

 
Accedi all'archivio generale delle newsletter Eurotubi Europa