Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Marzo 2014  
   
MCE 2014 Impressioni e conclusioni da parte di Eurotubi
A cura dell'ufficio Marketing

Terminata l'esperienza Eurotubi all'MCE 2014: rinnovata la fiducia da parte dei clienti storici – sempre più delineata la strada per la conquista dei nuovi mercati emergenti. Ecco a voi un sunto di questa esperienza, direttamente nelle parole dei protagonisti.


L. Malgrati – General Manager

Il sistema pressfitting si dimostra sempre di più come il punto di riferimento per le installazioni idrauliche professionali. E' un sistema di raccordi veloce, meno pericoloso rispetto alla saldatura. L'acciaio è fatto per durare e valorizza il lavoro dell'installatore.

E' proprio per valorizzare gli impianti idraulici che è stato inventato il sistema pressfitting, a questa invenzione e al lavoro degli idraulici di tutto il mondo è stato dedicato il tema dell'installazione Eurotubi di quest'anno: il video "Bolero Eurotubi Pressfitting". L'idea alla base di tutto è stata: "Con il sistema Pressfitting non stai realizzando solo un impianto idraulico ma una vera opera d'arte".


Stand Eurotubi Pressfitting all'MCE 2014

Eurotubi ha ufficialmente lanciato il sistema pressfitting con profilo "V", disponibile dal prossimo autunno. Dopo un'attenta fase di studi tecnici e di marketing, abbiamo deciso di proporre anche questo profilo – nell'intento di soddisfare i mercati e soprattutto gli installatori dediti all'utilizzo di questa variante.
Felice e proficuo l'incontro con i nostri clienti storici – molti di loro hanno assorbito con enorme entusiasmo l'imminente lancio del profilo "V".


L. Baldrati - Technical Manager

Ho notato un moderato movimento riguardo alle novità tecnologiche dei sistemi di raccorderia idraulica. Parlando ad esempio dei sistemi ad innesto manuale "push fit", questa tecnologia a mio avviso rimane ancora per il momento in secondo piano. Non ho ancora scoperto sistemi push-fit, in grado di competere realmente con il pressfitting in metallo – soprattutto riguardo alle installazioni d'impianti industriali o prettamente tecnici.
Ovviamente per alcune nicchie di applicazioni poco impegnative, possono essere una soluzione accettabile – spero però di non veder comparire prodotti scadenti che finirebbero poi per danneggiare ingiustamente, la reputazione dei sistemi di giunzione rapida in generale.


E. Crespi - Executive Sales Assistant

Esperienza positiva e soddisfacente, L'MCE ancora una volta si è dimostrata una vetrina internazionale ben consolidata. Eurotubi ha ricevuto la riconferma della piena soddisfazione da parte dei Clienti, sia per la qualità del prodotto che per l'assistenza.

Abbiamo ricevuto visite da clienti di paesi comunitari ma anche extra CE, con una forte presenza di operatori dal Medio Oriente e dalla Federazione Russa.
La presentazione del nuovo profilo "V" per la gamma in Carbonio ha suscitato grande interesse sia da parte dei clienti consolidati che dai nuovi possibili partner.

Eurotubi Pressfitting V profile

Partecipare con uno stand congiunto Eurotubi-Vimoter si è dimostrata una scelta vincente, consentendoci di divulgare ulteriormente il ruolo di Vimoter quale partner per la fornitura di tubi di condotta.

Il bilancio della fiera è stato molto positivo, questa esperienza ci spinge ulteriormente verso la continua ricerca di soluzioni tecniche e di marketing innovative – in grado di mantenerci largamente al passo con le evoluzioni del mercato.






 
Le altre news: 2. MCE 2014 Impressioni e conclusioni da parte di Eurotubi
3. MCE 2014: La gallery delle immagini
4. Report MCE 2014: il futuro delle installazioni idrauliche è nella realizzazione di edifici ad energia quasi zero
5. Aggiornamento del Manuale Tecnico Eurotubi pressfitting - Rev. 03.14
 
 
TORNA ALL'INDICE

 
Accedi all'archivio generale delle newsletter Eurotubi Europa