Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Giugno 2013  
   

Il Pressfitting Eurotubi utilizzato per il sistema di aria compressa della Eurocopter
A cura dell'ufficio Marketing

Il pressfitting Eurotubi è la scelta vincente quando si tratta di realizzare imponenti impianti di circuitazione dell'aria compressa. Eccone un ulteriore esempio: il sito di produzione della "Eurocopter", prestigiosa fabbrica di elicotteri in Francia.

All'interno di una fabbrica, di qualsiasi dimensione essa sia, gli impianti di aria compressa svolgono molteplici e importanti funzioni: dalla semplice pulizia dei manufatti, alla generazione di forza motrice per i più sofisticati robot di produzione.

Pressfitting per le installazioni industriali

Un impianto di aria compressa realizzato con il pressfitting in acciaio AISI 316L, garantisce alte prestazioni e lunga durata nel tempo, oltre a ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.

Eurotubi Europa ha fornito i raccordi e le tubazioni pressfitting per il completo ammodernamento dei circuiti dell'aria compressa, all'interno dello stabilimento "Eurocopter", a Marignane, in Francia, dove sono costruiti elicotteri civili e militari esportati in tutto il mondo.

installazioni di tubazioni per l'aria compressa in modo facile e veloce

Alcune delle caratteristiche vincenti del pressfitting Eurotubi in AISI 316L, quando si tratta di costruire un impianto di aria compressa industriale:

  • il pressfitting non necessita saldature, quindi può essere installato anche in officine dove sono in funzione motori a scoppio;
  • per realizzare le giunzioni è sufficiente una pressatrice meccanica omologata;
  • massima solidità strutturale, ideale per installazioni a vista lungo muri e soffitti, in interni ed esterni;
  • ampia modularità di configurazione degli impianti, grazie ad oltre 50 sagome di raccordi, disponibili in 10 diametri, da 15 a 108 mm;
  • aspetto elegante e moderno;
  • lunga durata nel tempo.
Per un installazione efficace dell'impianto siete invitati a seguire le istruzioni presenti sul Manuale Tecnico Eurotubi.
Eurotubi Europa è a completa disposizione per approfondimenti tecnici relativi alla realizzazione dei circuiti di aria compressa tramite la tecnologia pressfitting. È possibile contattare direttamente l'ufficio tecnico scrivendo a: tecnico@eurotubieuropa.it

  youtube   

 
Le altre news: 1. VdS: certificazione di sistema, non valida per il singolo componente
2. Caratteristiche ottimali delle tubazioni in acciaio per impianti con raccordi pressfitting
3. Cloro: maneggiare con cura!
4. L’automazione nei processi di produzione del pressfitting Eurotubi
5. Il Pressfitting Eurotubi utilizzato per il sistema di aria compressa della Eurocopter
 
 
TORNA ALL'INDICE

 
Accedi all'archivio generale delle newsletter Eurotubi Europa