Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Giugno 2013  
   
VdS: certificazione di sistema, non valida per il singolo componente
A cura dell'ufficio Tecnico

La certificazione VdS ottenuta da Eurotubi Pressfitting si riferisce al sistema nella sua interezza (tubo, raccordo e guarnizione). Non è possibile estenderla al singolo componente o a componenti di altri produttori.

VdS è un ente certificatore tedesco che si occupa prevalentemente degli impianti antincendio. Le omologazioni prodotte da questo istituto sono tra le più importanti in Europa e nel mondo.
Eurotubi Europa ha conseguito le certificazioni VdS relative al proprio sistema Pressfitting nella gamma in acciaio inox e acciaio al carbonio.

Particolarità dell'approvazione VdS è quella di certificare il sistema completo costituito da tubi, raccordi e guarnizioni e non il singolo componente (art. 3 Vds 2100-26-1). E' inoltre consentito installare all'interno dello stesso circuito idraulico solo i componenti dei produttori menzionati nella certificazione VdS, pena l'invalidità della stessa.

Tubazioni e fittings con Certificazione VdS

L'utilizzo di componenti non specificati sull'approvazione rilasciata dall'Ente di certificazione VdS e/o provenienti da produttori non menzionati nello stesso documento, determina automaticamente la sospensione della garanzia fornita sul prodotto

Per approfondire l'argomento è possibile consultare il manuale tecnico Eurotubi Europa. L'ufficio qualità di Eurotubi è a vostra disposizione per fornirvi copia della certificazione VdS in essere: quality@eurotubieuropa.it



  youtube   
 
Le altre news: 1. VdS: certificazione di sistema, non valida per il singolo componente
2. Caratteristiche ottimali delle tubazioni in acciaio per impianti con raccordi pressfitting
3. Cloro: maneggiare con cura!
4. L’automazione nei processi di produzione del pressfitting Eurotubi
5. Il Pressfitting Eurotubi utilizzato per il sistema di aria compressa della Eurocopter
 
 
TORNA ALL'INDICE

 
Accedi all'archivio generale delle newsletter Eurotubi Europa