Aprile 2016

Pellicola sleeve e o-ring LBP del Pressfitting Eurotubi: un connubio brevettato

La pellicola speciale "sleeve" dei raccordi Eurotubi Pressfitting, insieme all'unico o-ring gocciolante a sezione costante, attualmente sul mercato, sono validi alleati contro eventuali raccordi non pressati. Lo sleeve e l'o-ring gocciolante Eurotubi, sono posti sotto brevetto in Italia.
Scegliere di utilizzare i raccordi Pressfitting Eurotubi porta indubbiamente diversi vantaggi. Oltre alla rapidità d'installazione, altrettanto rapidamente possiamo controllare l'effettiva realizzazione della connessione. Grazie allo sleeve, la pellicola speciale di cui sono dotati i raccordi pressfitting Eurotubi: Il raccordo non pressato presenta infatti lo sleeve integro, mentre nel raccordo già pressato, lo sleeve risulta assente o vistosamente lacerato.

Questa soluzione, insieme all'unico o-ring LBP (Leaking Before Press) a sezione costante in tutta la sua evoluzione - anche esso brevettato - fornisce la migliore garanzia contro eventuali raccordi erroneamente non pressati.







Il sistema "raccordo di tipo a pressione" con "sleeve", e lo speciale O-ring LBP a sezione costante, sono stati posti sotto brevetti da Eurotubi Europa in Italia.



Potrete approfondire l'argomento: Sleeve + o-ring Eurotubi = doppia sicurezza seguendo il link.

Eurotubi è stato il primo produttore di pressfitting, a intuire l'estrema praticità dello sleeve. Già dal 2011 ha iniziato a produrre e a commercializzare i suoi raccordi pressfitting, dotati di sistema visivo "Sleeve".

Grazie allo Sleeve dei raccordi pressfitting Eurotubi, l'operatore può facilmente riconoscere – anche da lontano – quali sono i raccordi che non sono stati pressati. Inoltre è molto facile distinguere uno sleeve integro (raccordo non pressato) da uno sleeve lacerato. L'operatore potrà facilmente rimuovere i residui di pellicola, una volta che questa è stata pressata insieme al raccordo.




Guarda il video sui raccordi Eurotubi pressfitting con pellicola sleeve

Il sistema è stato studiato in modo che la pellicola sleeve, una volta lacerata, non rimanga all'interno delle ganasce della pressatrice.
Nell'eventualità che comunque, alcuni residui di pellicola possano rimanere negli organi di pressatura, se ne raccomanda la loro rimozione. Prima di ogni nuova operazione di pressatura, à sempre bene controllare lo stato di pulizia delle ganasce.


Raccordi a pressare con pellicola sleeve


Raccordi a pressare Eurotubi, la comodità della pellicola sleeve


Lo sleeve è di colore diverso, secondo il tipo di raccordo:
  • Sleeve rosso per i raccordi al carbonio;
  • Sleeve blu per i raccordi in acciaio inox AISI 316L;
  • Sleeve giallo per i raccordi in acciaio inox AISI 316L GAS.
I raccordi Pressfitting Eurotubi hanno diversi vantaggi rispetto alla concorrenza, la più "riconoscibile" è sicuramente la presenza della pellicola "sleeve"!

Per maggiori informazioni, potete consultare l'Ufficio Tecnico Eurotubi Pressfitting.

Le altre news:
1. Pellicola sleeve e o-ring LBP del Pressfitting Eurotubi: un connubio brevettato
2. Il Pressfitting Eurotubi impiegato nella ristrutturazione dell’hotel Lev in Slovacchia
3. Raccordi “bocchettone con girella”: l’importanza di cambiare la guarnizione ad ogni intervento di manutenzione
4. Impianti Idrotermosanitari del futuro: Il pressfitting è l'integrazione con i moderni sistemi informatici di gestione dell’edificio
5. Eurotubi Design: pronta la prima serie dei mobili ispirati al pressfitting – Sfera a una mostra d’arte contemporanea
Torna all'indice

Interessato al sistema Eurotubi Pressfitting?

Contattaci per richiederci le informazioni che ti servono, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!
SCRIVICI