Settembre 2019

Pressfitting per impianti industriali di fluidi a media e bassa aggressività

Il pressfitting in acciaio è la scelta ideale quando si tratta di convogliare dei fluidi industriali. Le uniche controindicazioni si possono avere nei casi di sostanze troppo aggressive. Diamo uno sguardo alle caratteristiche vincenti del pressfitting nel settore industriale e ad alcune controindicazioni per certi tipi di fluidi.
Leggi Tutto

Il futuro degli impianti idrotermosanitari attraverso la rivoluzione delle energie rinnovabili

La tecnologia impiantistica è in continua evoluzione, l'abbattimento dei consumi, l'ottimizzazione dei processi, sono solo alcuni dei traguardi che stiamo perseguendo. I prodotti idrotermosanitari si stanno evolvendo anche nell'ottica di una maggiore interazione con le fonti energetiche rinnovabili: un fine unico a difesa del pianeta… e del risparmio.
Leggi Tutto

Referenze d’installazione Pressfitting Eurotubi: una pagina web per informarsi sulle possibili applicazioni

Eurotubi v'invita alla consultazione della pagina "referenze d'installazione". Non solo impianti sanitari, acqua potabile, gas e riscaldamento. Sono molti i possibili impieghi industriali di questo sistema di raccordi rapido e affidabile. Diamo uno sguardo…
Leggi Tutto

Dagli Zero Energy Building alle Zero Energy Community: come realizzare quartieri rispettosi dell’ambiente anche grazie alle soluzioni idrotermosanitarie

"Che cosa formano tanti Zero Energy Buildings? Una Zero Energy Community!" Sembra un gioco di parole ma invece è il futuro dell'energia condivisa: sono interi quartieri che mettono insieme le risorse energetiche ed impiantistiche. Ciò che un edificio produce e non consuma viene inviato ad un altro più bisognoso. È questo il futuro dell'impiantistica anche idrotermosanitaria?
Leggi Tutto

Videocorso Pressfitting: come aprire le confezioni dei tubi senza danneggiarli e la riparazione di piccoli segni

La resistenza alla corrosione dell'acciaio inox è garantita dalla sua capacità di formare un sottile strato superficiale di ossido di cromo. Se apriamo le confezioni dei tubi con lame e oggetti metallici senza le dovute precauzioni, potremmo creare dei segni sul tubo abbastanza profondi da innescare problemi di corrosione e tenuta idraulica. In questo video vedremo come evitare questi danni e come, eventualmente, riparare la superficie del tubo.
Guarda il Video
Eurotubi Europa s.r.l.
Via Croce Rossa Italiana, 12 - 20834 Nova Milanese (MB) - ITALY
Tel (+39) 0362.365078 - Fax (+39) 0362.41099
www.eurotubieuropa.it - info@eurotubieuropa.it

Eurotubi Europa Privacy Policy