Marzo 2019

Eurotubi Europa per il secondo anno tra le prime 500 medie imprese italiane in ordine di crescita economica

Tempo di primati per Eurotubi Europa, per il secondo anno siamo tra le "500 imprese italiane Champions", l'elenco delle cinquecento aziende italiane che sono riuscite a crescere nonostante un ambiente economico poco favorevole. Inoltre, per il quinto anno consecutivo, Eurotubi e la consociata Vimoter hanno ottenuto il livello massimo nella certificazione di rating "CRIBIS".
L'Italia è costellata da tantissime piccole e medie imprese, malgrado i suoi diversi problemi, risulta tra i paesi più industrializzati del mondo.
Veniamo da anni economicamente difficili, nonostante ciò e a dispetto di diverse annate altalenanti, alcune imprese italiane sono riuscite a crescere, e anche di molto, nel panorama economico mondiale.

Corriere Della Sera L'Economia 600 Champions

Per il secondo anno consecutivo, Eurotubi Europa si trova all'interno della classifica "500 Champions", ovvero l'elenco delle cinquecento imprese italiane che sono riuscite a crescere di più delle altre, nel periodo dal 2011 al 2017, ottenendo notevoli performances economiche. La classifica è stata creata da "Italypost" in collaborazione con l'inserto "L'Economia" del "Corriere Della Sera", la presentazione dello studio si è tenuta lo scorso 15 marzo, nella prestigiosissima sede della Borsa di Milano.

Le caratteristiche per entrare tra le 500 imprese italiane Champions

Non solo fatturato (messe insieme le cinquecento imprese superano i 22 miliardi) per poter essere annoverati tra i "500 Champions" bisogna superare altri notevoli requisiti:


  • Fatturato tra i 20 e i 120 milioni di euro;
  • 7% minimo di crescita media annua negli ultimi sei anni;
  • Ebitda (margine operativo lordo) pari almeno al 10% nell'ultimo triennio;
  • Rapporto di indebitamento non superiore all'80%.



Il merito di questi risultati è da cercare dentro alle officine e agli uffici dove molti imprenditori, dalla tenacità e lungimiranza tutta italiana, sono costantemente affiancati da una moltitudine di operai e tecnici orgogliosi del proprio lavoro. Il "Made in Italy" non è solo nei grandi marchi ma è soprattutto dentro la testa e nel cuore di chi lavora ogni giorno cercando di dare il meglio di sé.


Eurotubi Europa e Vimoter: massima affidabilità commerciale certificata CRIBIS

Anche quest'anno come per i precedenti quattro, Eurotubi Europa e la consociata Vimoter hanno ottenuto la certificazione d'affidabilità economica "top rating", da parte della società "CRIBIS".


Certificato di massima affidabilità economica CRIBIS per Eurotubi Europa

Certificato di rating "CRIBIS" Eurotubi Europa

Le nostre due realtà quest'anno sono riuscite a crescere tanto, grazie soprattutto alla fiducia accordataci da parte dei nostri stimati partner commerciali. Eurotubi in questi ultimi anni sta investendo molto, diversi sono i progetti in cantiere volti ad aumentare notevolmente la nostra capacità produttiva: dallo sviluppo di nuove attrezzature e isole automatizzate, all'acquisizione di nuovi spazi industriali, infine, ma non per ultimo in ordine d'importanza, quello che secondo Eurotubi è da sempre il fattore più importante: gli investimenti sulle risorse umane, sia con l'assunzione di nuove figure tecniche specializzate, sia puntando sul personale già in organico, attraverso diversi corsi di formazione e aggiornamento.


Certificato di massima affidabilità economica CRIBIS per Vimoter SPA

Certificato di rating "CRIBIS" Vimoter

Di nuovo un sentito ringraziamento verso tutti i nostri partner commerciali, senza la vostra giornaliera fiducia nei nostri confronti, non saremmo mai riusciti a crescere così tanto, ma soprattutto, siamo felici di poter continuare a crescere insieme a voi…

Grazie.

Le altre news:
1. Eurotubi Pressfitting speciale report ISH 2019
2. Eurotubi Europa per il secondo anno tra le prime 500 medie imprese italiane in ordine di crescita economica
3. ISH 2019 e smart buildings: sistemi di adduzione pressfitting per gli edifici intelligenti
4. Ammirare il Duomo di Milano a Francoforte? Si, alla fiera ISH è stato possibile
5. Video corso Eurotubi Pressfitting: come cambiare l’oring senza danneggiare i raccordi
Torna all'indice

Interessato al sistema Eurotubi Pressfitting?

Contattaci per richiederci le informazioni che ti servono, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!
SCRIVICI