Maggio 2017

Riscaldamento ad alta efficienza: il pressfitting insieme alle altre moderne tecnologie per abbattere emissioni e costi

Il futuro degli impianti di riscaldamento sarà sempre più affidato alle fonti di energia rinnovabile e alle moderne tecnologie, in grado di abbattere consumi ed emissioni. Con queste ottime premesse, è importante scegliere un sistema di raccordi e tubazioni sempre all'altezza delle performances richieste: scende in campo il sistema Pressfitting in acciaio al carbonio.
Energie rinnovabili, generatori di calore sempre più tecnologici ed efficienti, questa è la strada da percorrere per gli impianti di riscaldamento del futuro. In quest'ottica, diventa sempre più di fondamentale importanza, abbinare a questi macchinari impianti di circuitazione idraulica dalle caratteristiche eccellenti.

riscaldamento e climatizzazione sostenibile - raccordi idraulici

Stiamo parlando del sistema Pressfitting in acciaio al carbonio, qualità e robustezza dell'acciaio, abbinate ad un sistema di raccordi affidabile e veloce nel montaggio.


Prestazioni e lunga durata di un impianto pressfitting in acciaio al carbonio

Il pressfitting in acciaio al carbonio Eurotubi è omologato per fluidi con temperature massime fino ai 120 gradi C°, ad una pressione massima di 16 Bar.
Questi valori superano abbondantemente le richieste della maggior parte degli impianti di riscaldamento - domestico ed industriale – in questo modo possiamo tranquillamente tenere testa ad eventuali guasti ed anomalie del sistema, come picchi di temperatura e pressione, che potrebbero mettere in seria difficoltà tubazioni realizzate con altri materiali.

Raccordi pressifitting in acciaio al carbonio

Convenienza economica del pressfitting in acciaio al carbonio

Realizzare uno stesso impianto con il pressfitting in acciaio al carbonio, spesso si rivela una scelta più economica rispetto ad alcuni sistemi di tubazioni in materiali plastici. Per approfondire l'argomento, vi invitiamo a leggere quest'articolo: Qualità degli impianti idrosanitari - pressfitting in acciaio a confronto con il multistrato.



Quali fonti energetiche e quali tecnologie, per gli impianti di riscaldamento del futuro?

Non solo caldaie sempre più efficienti, ma anche fonti energetiche meno inquinanti, come il solare-termico, la geotermia e il teleriscaldamento.

Quale sarà il ruolo della digitalizzazione nei sistemi di riscaldamento?

Utilizzare un sistema informatico di controllo del riscaldamento, è un vantaggio importante per l'utente in termini di comfort, permette anche un notevole risparmio di denaro e risorse ambientali.

Raccordi idraulici per l'automazione degli edifici

Le soluzioni tecniche per riscaldare i nostri ambienti, risparmiando denaro e l'ambiente che ci circonda, esistono già. Ora è il tempo di indicare la strada alle istituzioni: servono leggi per l'abbattimento della CO2, e incentivi anche fiscali, per agevolare il cambiamento dalle tecnologie più obsolete, energeticamente meno efficienti ed inquinanti.

Le altre news:
1. 55esima edizione della newsletter Eurotubi: la vostra referenza sul mondo del Pressfitting
2. Pressfitting e l'evoluzione degli impianti solare termico
3. Riscaldamento ad alta efficienza: il pressfitting insieme alle altre moderne tecnologie per abbattere emissioni e costi
4. Referenze d’installazione Pressfitting Eurotubi: una pagina web per informarsi sulle possibili applicazioni
Torna all'indice

Interessato al sistema Eurotubi Pressfitting?

Contattaci per richiederci le informazioni che ti servono, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!
SCRIVICI