Settembre 2016

Eurotubidesign diventa Tobe: Come gli scarti industriali del pressfitting diventano arredo design di lusso

Alla fine c'è l'abbiamo fatta. Le creazioni d'interior design realizzate con il pressfitting Eurotubi, sono approdate alla loro prima fiera internazionale di design: L'HOMI 2016 di Milano. Ci sono arrivate inoltre vincendo un concorso di design che metteva in palio uno stand, alle creazioni più belle e originali… Sì, le creazioni di Eurotubidesign, che da oggi, diventa ufficialmente: Tobedesign.

Eurotubidesign diventa: tobedesign

Durante gli ultimi sei mesi in Eurotubi c'è stata una piccola rivoluzione. Il desiderio di plasmare in una forma "artistica" le "curvette di pressfitting", ha finalmente preso la sua strada: ciò che fino a questo momento abbiamo famigliarmente chiamato "eurotubidesign", è diventato un vero è proprio brand. Si chiama "tobedesign" e produce oggetti d'arredamento di design, dalla spiccata vocazione artistica.

Il termine "tobedesign" deriva dall'unione dell'inglese "tube" e del termine "design", un design che vuole essere… (to be) differente!


logo di tobedesign


Il centro per l'artigianato artistico "ARTEX" di Firenze, ha indetto un concorso per giovani designer, dove sono stati messi in palio alcuni stand per la partecipazione gratuita alla prestigiosa fiera di Lifestyle and Design di Milano (HOMI). La nostra promettente designer ha partecipato mostrando le opere create con il pressfitting Eurotubi. Il comitato di selezione del premio è rimasto molto colpito sia dalla bellezza delle opere, sia dal concetto di riuso degli scarti industriali.

HOMI è una fiera del design di cui il titolo è tutto un programma: "Il Salone degli stili di Vita". Svoltasi a Milano su 50.000 mq di superfice espositiva. Dal 16 al 19 settembre 2016, ha registrato la presenza di 62.800 operatori professionali, di cui il 17% provenienti dall'estero.


Tobedesign, lo stand all'HOMI 2016


Guarda la gallery delle immagini


Il successo personale della neonata "tobedesign" non si è fatto attendere, i riscontri da parte dei visitatori sono stati moltissimi, tanto che si iniziano ad intravedere i primi ordini per i bellissimi complementi d'arredo a parete della serie Mandala, inoltre, sono in previsione alcune collaborazioni con interior designer provenienti da tutta Europa.

Il nostro prodotto è stato perfino scelto come articolo di punta, da parte dell'edizione web di un notissimo giornale italiano.

L'esperienza dell'HOMI per tobedesign è stata veramente elettrizzante, abbiamo finalmente respirato la giusta atmosfera, per il progetto del brand d'interior design che avevamo in mente.

I riscontri che abbiamo avuto sono stati importanti, abbiamo visto la strada da intraprendere per i nostri "raccordi artistici", strada che ci porta direttamente al prossimo step: l'inaugurazione di uno spazio d'arte e design molto particolare, nel centro di Milano, dove potrete toccare con mano le creazioni di tobedesign. Prossimamente vi renderemo partecipi di ulteriori dettagli!

Le altre news:
1. Il corretto fissaggio delle tubazioni e dei raccordi pressfitting
2. Qualità del pressfitting: la produzione annuale di Eurotubi vanta una bassissima percentuale di pezzi difettosi
3. Pressfitting Eurotubi per gli impianti di desalinizzazione
4. Il futuro dell’acqua potabile è nella desalinizzazione dell’acqua di mare
5. Eurotubidesign diventa Tobe: Come gli scarti industriali del pressfitting diventano arredo design di lusso
Torna all'indice

Interessato al sistema Eurotubi Pressfitting?

Contattaci per richiederci le informazioni che ti servono, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!
SCRIVICI