Settembre 2016

Qualità del pressfitting: la produzione annuale di Eurotubi vanta una bassissima percentuale di pezzi difettosi

Durante l'anno passato, la produzione di Pressfitting Eurotubi, ha raggiunto la più bassa percentuale di pezzi difettosi riscontrati, mai ottenuta. La soddisfazione dei clienti passa da questi numeri, ma anche da un'eccellente politica dei resi e degli eventuali reclami.
Eurotubi ha una vera e propria passione per il Pressfitting, potrete averne la conferma semplicemente ammirando le creazioni artistiche che realizziamo con gli scarti di produzione. Una passione per le cose fatte bene, per questo motivo molte persone s'impegnano quotidianamente, per offrirvi raccordi a pressare della massima qualità.

Oggi vogliamo "svelarvi" alcuni numeri riguardanti gli inevitabili "pezzi difettosi". Parleremo di quantità ma anche dell'esemplare processo di gestione delle difettosità segnalate dai nostri clienti.


Prove tecniche sui raccordi press fitting

Le aziende di successo, sono quelle che non smettono mai di migliorarsi. Le difettosità sono sempre dietro l'angolo, ma partendo dai difetti e andando a ritroso, analizzando finemente tutto il processo di produzione e di controllo, scopriamo come fare sempre meno errori e produrre un pressfitting di cui andare orgogliosi!

Cause delle perdite

Più dell'85% delle perdite riscontrate negli impianti realizzati con il pressfitting (di qualsiasi marca) sono da imputare alla non corretta applicazione delle prescrizioni di montaggio. In particolare, alla non corretta sbavatura dei tubi. La presenza di bave taglienti sul tubo infatti, può causare danni agli o-ring. Le corrette tecniche di assemblaggio, sono descritte nel Manuale Tecnico Eurotubi Pressfitting.


Errori comuni di installazione dei raccordi pressfitting

I numeri della produzione Eurotubi e la politica dei resi

Qui in Eurotubi produciamo annualmente milioni di pezzi pressfitting. Delle lettere di reclamo ricevute durante l'anno passato, solo quarantanove si sono poi rilevate effettivamente come difettosità sui nostri pezzi. Queste lettere possono riguardare più raccordi alla volta.

Per sicurezza tutto il lotto di cui quei pezzi fanno parte, viene prelevato dai magazzini dei clienti e riportati in Eurotubi. Il totale dei pezzi riportati in Eurotubi è stato di duemilasettecento. Su questo totale, soltanto sessantacinque pezzi, sono risultati come effettivamente difettosi.


Produzione raccordi pressfitting

Il totale delle spese di ripristino dei danni causati dai pezzi difettati, per l'anno precedente, è stato molto basso: meno di diecimila euro.

Potrete approfondire la conoscenza del Sistema Qualità Eurotubi Pressfitting, visitando questo link: Speciale Qualità Eurotubi.

Le altre news:
1. Il corretto fissaggio delle tubazioni e dei raccordi pressfitting
2. Qualità del pressfitting: la produzione annuale di Eurotubi vanta una bassissima percentuale di pezzi difettosi
3. Pressfitting Eurotubi per gli impianti di desalinizzazione
4. Il futuro dell’acqua potabile è nella desalinizzazione dell’acqua di mare
5. Eurotubidesign diventa Tobe: Come gli scarti industriali del pressfitting diventano arredo design di lusso
Torna all'indice

Interessato al sistema Eurotubi Pressfitting?

Contattaci per richiederci le informazioni che ti servono, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!
SCRIVICI