Il Pressfitting Eurotubi è una scelta veloce ed affidabile, per realizzare gli impianti antincendio a sprinkler. Una vasta scelta di tubi e raccordi, nei diametri dal 22 al 108, omologati con la prestigiosa certificazione "VdS".
La realizzazione d'impianti antincendio a sprinkler è spesso associata a tecniche di giunzione lunghe e complicate, come possono essere il groove fitting o la saldatura.
Oggi grazie al Pressfitting, costruire un impianto di questo tipo - sia esso in acciaio inox AISI 316L o in carbonio – è diventata un'operazione meno complicata, ma soprattutto molto più veloce.
La gamma Pressfitting Eurotubi per gli impianti antincendio dispone infatti di moltissime figure, dai manicotti agli scavalchi più complicati. Per favorire l'interscambiabilità con altri sistemi di giunzione, sono presenti a catalogo numerosi componenti ibridi, sia con terminali a serrare (screw fittings) che groove fittings. Questi ultimi sono molto importanti nella realizzazione d'impianti antincendio sprinkler, in quanto sono stati la tipologia di raccordi più utilizzati, prima dell'avvento del pressfitting.
Certificazione VdS per il sistema tubi + raccordi della gamma Eurotubi Pressfitting
L'ampia gamma di raccordi e tubazioni Eurotubi Pressfitting è omologata con la prestigiosa certificazione VdS, nei diametri compresi tra 22 e 108. Le linee disponibili sono due:
Acciaio inox AISI 316L;
Acciaio al carbonio.
Per approfondire l'argomento "Pressfitting nella realizzazione d'impianti antincendio a sprinkler" potrete consultare questo numero speciale della newsletter Eurotubi.