Archiviata anche l'edizione 2015 della fiera ISH di Francoforte. Eurotubi si è dimostrata ancora una volta partner affidabile e competitivo nei confronti dei suoi affezionati clienti. Il video del Bolero e le realizzazioni artistiche di Eurotubi Design hanno ottenuto grossa attenzione da parte del pubblico.
Nuovi record di affluenza all'ISH 2015 di Francoforte, ormai i numeri parlano chiaro - l'evento è senza dubbio il più importante del panorama idrotermosanitario mondiale:
198.000 i visitatori totali (+ 5% rispetto al 2013)
74.100 visitatori esteri
Maggiori paesi di provenienza dei visitatori esteri: Italia - Francia - Olanda - Svizzera - Cina - United Kingdom - Austria - Polonia - Belgio - Turchia.
Anche per Eurotubi è stata un'occasione eccezionale per incontrare i propri stimati clienti, tedeschi ed europei. Ottima anche l'affluenza di nuovi possibili clienti, soprattutto dalle economie emergenti come Lituania ed Estonia.
L'ISH dalle parole del General Manager Eurotubi: Luigi Malgrati
L'appuntamento dell'ISH in Germania è da sempre anche per Eurotubi, l'evento fieristico in assoluto più importante. Il modello di business di Eurotubi è strettamente legato ai grandi distributori locali, grazie all'ISH invece abbiamo avuto la stimata possibilità di interagire anche con gli installatori finali.
La fiera ISH è un ottimo appuntamento per rinnovare le strategie di vendita con i nostri stimanti partner di distribuzione. Inoltre l'evento ci ha offerto la possibilità di prendere contatto diretto con nuovi possibili prospect, appartenenti a nuovi mercati come quelli delle economie emergenti.
Ho notato con una certa soddisfazione, visitando alcuni stand della concorrenza, che innovazioni implementate da Eurotubi negli anni, come la pellicola sleeve e l'oring gocciolante - siano state ora messe in campo da molti dei maggiori produttori mondiali di pressfitting.
In un mercato sempre più globale, con molti stimati competitor che come noi propongono soluzioni di elevatissima qualità – la battaglia sembrerebbe focalizzarsi solo sul prezzo. In realtà anche l'assistenza ai clienti e il marketing giocano un ruolo che fa la differenza. Attualmente Eurotubi sta implementando sempre più il suo marketing digitale. Internet, content marketing e newsletter, sono i nostri moderni strumenti di collegamento con i clienti.
Lo stand Eurotubi ISH 2015
E' ormai risaputo che Eurotubi ama stupire il proprio pubblico…
Anche per l'ISH 2015 il dipartimento marketing ha puntato sulla realizzazione di uno stand dedicato al concetto di impianti come opera d'arte.
Un'ambientazione da teatro d'opera ha fatto da cornice al video "Eurotubi Pressfitting Bolero":
Può un impianto idraulico essere un'opera d'arte? Se realizzato con il pressfitting… Certamente si!
Eurotubi Design
Moltissime persone si sono fermate ad ammirare e a fotografare le sfere realizzate con il Pressfitting Eurotubi.
Potrete approfondire la conoscenza del brand di complementi d'arredo Eurotubi Design sul nuovo minisito: www.eurotubieuropa.it/ed.