Settembre 2014

Quando le certificazioni fanno la differenza

Progettare un impianto termosanitario: quali materiali scegliere? Quale tecnologia? Quale marchio? Come orientarsi in un mercato saturo di prodotti, tutti apparentemente "di alta qualità"?

1) La qualità non è un'opinione.

Un sistema oggettivo di valutazione del livello qualitativo del prodotto è la sua certificazione. La certificazione di un prodotto ne attesta la qualità, le prestazioni, la sicurezza a seguito di approfondite prove di laboratorio che sono effettuate da Istituti riconosciuti a svolgere tale ruolo. A seguito di tale processo di controllo sul prodotto, l'istituto rilascia un certificato numerato e datato, che attesta il buon esito della prova sul prodotto e ne individua i parametri di efficienza.

La certificazione di un prodotto è la migliore garanzia per l'acquirente, in quanto attesta la conformità a requisiti di qualità riconosciuti, sulla base di parametri oggettivi ed uguali per tutti, da un ente terzo, esterno alle aziende.



Eurotubi Pressfitting System è un prodotto certificato secondo le più rigide normative europee, dai più importanti enti certificatori internazionali. L'elenco completo è scaricabile da qui.

2) La qualità non è UNA opinione ma TANTE opinioni significano qualcosa!

Quando un ristorante su Tripadvisor o un prodotto su Amazon conta centinaia di recensioni e una valutazione complessiva tra 4 e 5 stelle, qualcosa significa! La soddisfazione dell'utente/utilizzatore è un metro importante per valutare la bontà di un prodotto.

Eurotubi Pressfitting è utilizzato con soddisfazione da centinaia di installatori. Gli ordini sono in costante crescita, e le referenze internazionali sempre più numerose (alcune sono consultabili qui).
Le altre news:
1. Pressfitting Eurotubi per la conduzione degli oli lubrificanti
2. Referenza Eurotubi: distribuzione degli oli lubrificanti all’interno del Mercedes Aftermarket Center - Mosca
3. Progettazione integrata degli edifici: costruire “Green” anche attraverso gli impianti idraulici
4. Quando le certificazioni fanno la differenza
5. Pressfitting Eurotubi con profilo tipo “V”: aggiornamenti sulla tabella di marcia
Torna all'indice

Argomenti tecnici sul sistema Eurotubi Pressfitting che vorresti approfondire?

Contattaci e ti risponderemo anche tramite un articolo di newsletter dedicato!
SCRIVICI