Luglio 2014

Eurotubi pressfitting per la ristrutturazione dell’ospedale di Valence (Francia)

Il sistema di raccordi a pressare in acciaio è sempre più utilizzato per applicazioni professionali. Grazie alla velocità di realizzazione e alle sue caratteristiche di estrema affidabilità nel tempo, è una scelta ottimale anche negli ospedali.
Sempre più installatori idraulici adottano il sistema pressfitting per realizzare gli impianti a loro commissionati. Il tempo a disposizione per rispettare le consegne è sempre minore, per non tralasciare la qualità dell'installazione e la sua durata nel tempo – l'unico sistema veloce ed affidabile è il pressfitting.

La scelta è ricaduta sul Pressfitting System di Eurotubi Europa, anche per la realizzazione degli impianti dell'acqua potabile e sanitaria, dei nuovi padiglioni dell'ospedale di Valence, Francia.


Raccordi a pressare inox per ospedali

Il Progetto architettonico

I lavori di riedificazione e ristrutturazione dell'ospedale di Valence sono iniziati nel 2008 ed il loro termine è previsto entro dicembre 2014. Sono stati costruiti nuovi edifici dedicati alla radiologia e alla chirurgia di medicina generale. Il centro ospedaliero è inoltre stato dotato di un albergo che offre un servizio di qualità superiore con attrezzature all'avanguardia, bagni privati, climatizzazione e terminali multimediali.


Ristrutturazione di ospedali con il pressfitting


Sono in fase di ultimazione gli edifici che ospiteranno il nuovo reparto di rianimazione e il laboratorio di anatomo-citopatologia. Il numero dei posti letto complessivi è così aumentato: 235 nel reparto di "Medical Imaging", 142 in quello di "chirurgia ospedaliera".


Raccordi a pressare per grossi edifici pubblici

Pressfitting per l'acqua sanitaria negli ospedali

L'acciaio inox 316L della linea Pressfitting Eurotubi è un materiale con eccellenti caratteristiche d'igienicità, requisito essenziale all'interno dei complessi ospedalieri. Le operazioni periodiche di sanificazione dell'impianto con composti a base di cloro sono perfettamente compatibili con l'acciaio inox, entro le tolleranze indicate sul manuale tecnico Eurotubi Pressfitting.
Le altre news:
1. Impianti pressfitting: l’importanza del lavaggio delle tubazioni prima della messa in opera
2. Certificazione ActivFire Australia per il Pressfitting Eurotubi
3. Video: Impianti per irrigazione realizzati con il pressfitting inox AISI 316L
4. Eurotubi pressfitting per la ristrutturazione dell’ospedale di Valence (Francia)
5. Concluso il progetto “acqua buona” in un villaggio del Bangladesh
Torna all'indice

Interessato al sistema Eurotubi Pressfitting?

Contattaci per richiederci le informazioni che ti servono, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!
SCRIVICI