Dopo la prova di tenuta degli impianti idraulici è buona norma procedere al lavaggio delle tubazioni. Questo passaggio è molto importante sia per il buon funzionamento dell'impianto sia per garantire la qualità dell'acqua erogata.
Recentemente rinnovata la certificazione "ACTIVFIRE" australiana per la gamma in acciaio al carbonio e inossidabile 316L. Tutte le impegnative prove tecniche e di resistenza sono state superate con ampi margini.
Anche per gli impianti d'irrigazione è possibile utilizzare il sistema Eurotubi Pressfitting. Questo video vi mostrerà come la versione in acciaio inox AISI 316L si presti in modo molto efficace a questo utilizzo.
Il sistema di raccordi a pressare in acciaio è sempre più utilizzato per applicazioni professionali. Grazie alla velocità di realizzazione e alle sue caratteristiche di estrema affidabilità nel tempo, è una scelta ottimale anche negli ospedali.
Nel settembre 2012 Eurotubi ha stanziato una donazione alla onlus americana charity:water per sponsorizzare un progetto "acqua". A distanza di 18 mesi il progetto è stato concluso a beneficio di un villaggio in Bangladesh.