Giugno 2014

Impianti Eurotubi… nei nuovi capannoni Eurotubi!

Il costante incremento di vendite del pressfitting Eurotubi ha portato l'azienda ad ampliare i propri spazi con due nuovi capannoni. L'adeguamento degli stabili ha richiesto nuovi impianti di riscaldamento e aria compressa… ovviamente realizzati in pressfitting!
L'aumento dei volumi produttivi e l'acquisto di nuovi macchinari ha richiesto ad Eurotubi nuovi spazi di lavoro, individuati in due capannoni.
  1. Per l'immagazzinamento di raccordi finiti e semilavorati è stato selezionato capannone di 1.800 mq adiacente all'attuale sede. La struttura comprende anche alcuni locali ufficio, dove è stato dislocato l'intero comparto tecnico, compresa la nuova sala test.

  2. Per lo stoccaggio e la movimentazione dei tubi, è stato scelto un capannone di oltre 2.800 mq, a 2 km dalla sede principale, sempre nel comune di Nova Milanese. Anche questo stabile è dotato di numerosi uffici, nei quali saranno trasferiti alcuni dipendenti.
In entrambe le strutture si è resa necessaria l'installazione di impianti di riscaldamento e in una delle due di un impianto di distribuzione di aria compressa. Tutti gli impianti sono stati realizzati con tubi e raccordi pressfitting in acciaio inox AISI 316L. Di seguito un breve computo del materiale impiegato.

Capannone 1 (1.800 mq). Impianti di riscaldamento e aria compressa:
450 metri di tubo - 240 raccordi pressfitting - diametro da Ø28 a Ø88,9.

Capannone 2 (2.800 mq). Impianto di riscaldamento:
280 metri di tubo - 210 raccordi pressfitting - diametro da Ø28 a Ø76,1.


Clicca sulle immagini per ingrandire

Le foto mostrano come gli impianti siano perfettamente integrati nell'architettura del capannone. Eurotubi Pressfitting è la scelta ideale nei moderni contesti industriali, non solo per l'assoluta affidabilità dei materiali e la rapidità di assemblaggio ma anche per il valore estetico. Tubi e raccordi sono inoltre a spessore sottile, pertanto garantiscono un'ottima solidità a fronte di pesi contenuti, tutto a vantaggio della semplicità di posa in opera da parte dell'installatore.
Le altre news:
1. Newsletter Eurotubi Pressfitting: nuova veste ottimizzata anche per smartphone e tablet
2. Acciaio Inox: Può un'incisione anche superficiale del materiale innescare una corrosione?
3. Pressfitting inox gas per alimentare impianti dalla portata termica superiore ai 35 kW
4. Impianti Eurotubi… nei nuovi capannoni Eurotubi!
5. Eurotubi sempre al 1° posto nel rating "D&B"
Torna all'indice

Interessato al sistema Eurotubi Pressfitting?

Contattaci per richiederci le informazioni che ti servono, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!
SCRIVICI