Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Aprile 2014  
   
Press fitting system all'MCE

 

Il Pressfitting Eurotubi utilizzato per il rinnovamento degli impianti di trattamento delle acque reflue a Vindeln in Svezia
A cura dell'ufficio Marketing

Il sistema Pressfitting Eurotubi è eccellente non soltanto per gli impianti idraulici tradizionali ma anche per una nutrita serie di applicazioni speciali: Vindeln – Svezia, impianto per il trattamento delle acque reflue.

Vindeln è una cittadina situata nel nord della Svezia, immersa nel verde delle sue foreste e bagnata dal fiume Vindel. Le tematiche "Green" sono un argomento che in questa nazione è tenuto in moltissima considerazione.


In Svezia le tematiche green tanto care al Pressfitting Eurotubi - sono prese in moltissima considerazione

la città di Vindeln vista dal fiume Vindel , protetta da un folto bosco di conifere


L'impianto di trattamento delle acque reflue domestiche della città è stato totalmente ristrutturato, sono stati sostituiti dei macchinari usurati ed obsoleti. Anche il sistema di canalizzazione delle acque già trattate è stato sostituito con un moderno impianto idraulico, costruito con le tubazioni e i raccordi in acciaio inox 316L Eurotubi Pressfitting System.

Sono stati utilizzati diversi raccordi Big Size, il Sistema Pressfitting 316L è stato scelto per le sue rinomate doti di resistenza all'invecchiamento e alla corrosione, e per la rapidità nell'esecuzione dei raccordi.
Dopo le varie opere di ristrutturazione, l'impianto ha raggiunto la capacità di 3.500 ae.

ae è un unità di misura detta "Abitante Equivalente": quantità di carico inquinante biodegradabile prodotto e immesso nella fognatura - da un abitante stabilmente residente nel centro urbano di pertinenza.



L'impianto di trattamento delle acque reflue non industriali di Vindeln - Utilizza il Pressfitting Eurotubi

L'impianto di trattamento delle acque reflue di Vindeln – Svezia

Ancora una volta il Pressfitting Eurotubi si dimostra la scelta migliore per gli impianti idraulici professionali e in ambito industriale, le sue qualità Green inoltre sono un ulteriore valore aggiunto - in un paese come la Svezia dove il rispetto per l'ecosistema è uno dei valori più importanti.

  youtube   

 
Le altre news: 1. Impianti Pressfitting Eurotubi: compatibilità chimica con i fluidi veicolati
2. Inserimento del tubo nel raccordo: perché è importante segnare il corretto punto di battuta
3. Pressfitting Inox 316L per impianti di trattamento delle acque reflue non industriali
4. Il Pressfitting Eurotubi utilizzato per il rinnovamento degli impianti di trattamento delle acque reflue a Vindeln in Svezia
5. Bolero Eurotubi: come un impianto idraulico diventa Opera d’Arte
 
 
TORNA ALL'INDICE

 
Accedi all'archivio generale delle newsletter Eurotubi Europa