Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Gennaio 2014  
   
Press fitting system all'MCE

 

EXPO 2015: conto alla rovescia
A cura dell'ufficio Marketing

Mancano più di 450 giorni ma per tutti gli operatori è già cominciato il conto alla rovescia per la più grande manifestazione mondiale, che sarà ospitata a Milano nel 2015.

Ad oggi sono 141 i Paesi aderenti, rappresentativi dell'87% della popolazione mondiale. Saranno allestiti 60 padiglioni, un record assoluto. L'edizione precedente, tenutasi a Shanghai nel 2010, si era fermata a 42. Si stima una partecipazione complessiva di circa 20 milioni di visitatori. L'occasione di allacciare importanti rapporti commerciali ha portato diverse nazioni a stanziare ingenti investimenti e molte aziende ad avanzare proposte di sponsorizzazione.

Le ragioni di un tale successo sono da ricercarsi nella grande attrattiva esercitata sia dal tema prescelto, "Nutrire il pianeta, energia per la vita", che dal fascino (storico, culturale e ambientale) della nazione ospitante.


Il sito dell'Expo 2015 di milano - i cantieri in allestimento


A tante aspettative devono corrispondere adeguate risposte. Milano è in fermento. L'Expo si svilupperà su una superficie di 40.000 metri quadrati e oltre 80 sono i cantieri aperti che in pochi mesi cambieranno il volto alla città. Il primo obiettivo è naturalmente quello di rispettare i tempi.

Eurotubi Europa sta lavorando per partecipare da protagonista a questo evento mondiale che si svolgerà a pochissimi chilometri dalla propria sede di Nova Milanese. L'ufficio marketing sta studiando diverse strategie di sponsorizzazione. Tra le ultime azioni intraprese vi è l'iscrizione a "Distretto 33" un consorzio d'imprese con un ruolo di rilievo nella fornitura di prodotti e servizi destinati ad Expo.


Expo 2015 - Milano in fermento


L'interesse per questa manifestazione muove anche dal fatto che Eurotubi Pressfitting System si configura come un prodotto perfettamente in linea con la tematica alimentare dell'Expo. Un impianto realizzato con pressfitting in acciaio inox 316L rappresenta infatti la soluzione più indicata per la distribuzione di acqua potabile, tanto in ambito civile quanto industriale. Nessun altro materiale è in grado di eguagliare le caratteristiche dell'acciaio inox, in termini di igiene e resistenza alla corrosione.

Inoltre il sistema pressfitting si segnala per la sua rapidità di posa in opera e questa caratteristica è particolarmente indicata in quei contesti dove la velocità di esecuzione diventa determinante per rispettare i tempi di consegna.

  youtube   

 
Le altre news: 1. La corretta pressatura dei raccordi big size
2. Linee di adduzione con pressfitting in acciaio inox 316L per l'efficienza idrica
3. Eurotubi Pressfittings all’interno del castello di Borgholm in Svezia
4. EXPO 2015: conto alla rovescia
 
 
TORNA ALL'INDICE

 
Accedi all'archivio generale delle newsletter Eurotubi Europa