Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
 
Ottobre 2012  
   
Press fitting system all'MCE

 

Eurotubi Europa e il design architettonico: l’Eastgate di Berlino
A cura dell'ufficio Marketing

Continua la serie di referenze dedicate agli edifici dal prestigioso design architettonico, dove è stato utilizzato il sistema pressfitting di Eurotubi Europa. Questo mese viene illustrato il centro commerciale "Eastgate" di Berlino.

Come indicato dal nome, il centro commerciale "Eastgate", si trova alle porte della zona est di Berlino, in una posizione strategica rispetto a molte direzioni di traffico, sia stradale che ferroviario. Inaugurato nel settembre del 2005 ha una superficie commerciale di circa 35.000 metri quadrati, 150 negozi e 1.400 posti auto.

Tutto il progetto è costruito sull'idea del movimento. L'elemento più sensazionale dell'edificio è la grande palpebra che incornicia il piano più alto, per terminare nella passerella che collega il centro commerciale alla stazione ferroviaria.

Sistemi di adduzione idrotermosanitaria per costruzioni di prestigio

Il momento più affascinante della giornata per ammirare l'Eastgate è quello del tramonto, quando le luci al neon multicolori della facciata principale si accendono e il sole si specchia nelle coperture in alluminio.

per le linee di adduzione idrotermosanitarie dell'Eastgate di Berlino è stato utilizzato il Pressfitting System di Eurotubi Europa. Nello specifico:

  • 5.000 metri di tubazioni inox e carbonio Eurotubi.
  • 6.000 raccordi a pressare Eurotubi Pressfitting in versione carbonio e inox.
Eurotubi Pressfitting è sempre più utilizzato nelle installazioni di design, dove gli impianti termoidraulici devono soddisfare non solo criteri di qualità ma anche particolari esigenze di ordine estetico.



 
Le altre news: 1. Attrezzature di pressatura: ganasce e catene
2. Solare termico: acqua calda e “verde”
3. Videoconferenze: Eurotubi Europa è pronta per riunioni tecniche e commerciali on-line!
4. Eurotubi Europa e il design architettonico: l’Eastgate di Berlino
5. Pressfitting: 48 anni e non sentirli!
 
 
TORNA ALL'INDICE