 |
Eurotubi Pressfitting nei resort di pregio delle alpi francesi
A cura dell'ufficio Marketing
Il sistema press-fitting di Eurotubi Europa è stato utilizzato per gli impianti termoidraulici di alcuni dei più prestigiosi resort sulle alpi francesi: i "Club Med" di Val d'Isère e Valmorel. Due oasi per sciatori e non in alta quota, dove la qualità del soggiorno viaggia di pari passo con la qualità delle infrastrutture.
CLUB MED de Val d'Isère
Il Resort si trova a 1850 m d'altitudine, al centro della Val d'Isère, stazione sciistica rinomata per il fascino dei suoi chalet. Costruito in prossimità degli impianti di risalita, è disposto su sette piani e dispone di 256 camere e ampi saloni. È dotato di una spaziosa terrazza e di un centro benessere completamente attrezzato. Lo stile architettonico è un connubio tra la modernità degli impianti e la classicità tradizionale, con facciate in legno e pietra.
Il pressfitting di Eurotubi Europa in acciaio inox e al carbonio, è stato utilizzato per il rimodernamento degli impianti di acqua sanitaria preesistenti, sostituendo le vecchie tubazioni. L'obiettivo degli interventi della proprietà è stato quello di portare la classificazione di una parte della struttura da quattro a cinque stelle, offrendo un'esperienza di lusso completo, a partire dall'impiego dei migliori materiali presenti sul mercato.
Le condizioni climatiche date dall'altitudine impongono una particolare attenzione nella progettazione e installazione degli impianti idrotermosanitari. I circuiti idraulici assemblati con i raccordi pressfitting Eurotubi garantiscono una qualità e resistenza superiore anche in questi casi.
CLUB MED de Valmorel
Il Club Med di Valmorel è un resort di charme nelle alpi della Savoia. Si trova a 1.460 metri di altitudine, direttamente ai piedi delle piste, con una splendida vista sulla stazione sciistica. Il progetto originale era dell'architetto Pierre Diener. Costruito negli anni settanta rispecchiando il più possibile lo stile medievale di questo grazioso borgo. L'albergo difatti è un'unica struttura che appare però come un'insieme di edifici diversi, per armonizzarsi il più possibile con il contesto degli stabili preesistenti.
Anche questo albergo è stato oggetto di una ristrutturazione rivolta ad aumentare il livello di confort e il lusso. Mentre all'esterno rimangono i materiali nobili utilizzati all'epoca (legno, pietra, tetti di scisto) l'interno è stato completamente ristrutturato, a partire dai nuovissimi impianti di riscaldamento, acqua sanitaria e antincendio, realizzati con il sistema Eurotubi pressfitting.
Gli impianti in pressfitting Eurotubi, ove lasciati a vista, si integrano perfettamente con il design moderno di alcuni interni, come ad esempio l'ampia zona spa realizzata al piano interrato.

|