Eurotubi Pressfitting NEWSLETTER
Marzo 2012  
   
Press fitting per le grandi installazioni

 

Eurotubi Europa Pressfitting System nell’edificio più alto d’Italia
A cura dell'ufficio Commerciale

A Milano, in zona "porta Nuova" nel fermento di nuove e futuristiche costruzioni edilizie, ha finalmente preso forma la "torre Hines Cesar Pelli A", fiore all'occhiello della nuova Milano, già in sapore di expo 2015. Eurotubi Pressfitting System ha avuto l'onore di essere stato utilizzato per gli impianti idraulici dell'edificio più alto d'Italia.

Recentemente è stata ultimata la "Torre Garibaldi" il grattacielo più alto d'Italia. Tale edificio rappresenta la punta di diamante di un audace progetto di riqualificazione ambientale del quartiere di porta nuova a Milano.

Tutto il complesso nasce dal progetto dell'architetto argentino Cesar Pelli, il coordinamento dei lavori è stato curato da Hines Italia. Principio ispiratore di tutta l'opera è la sostenibilità ambientale, dove le maestose architetture si fondono con la scelta di materiali innovativi. La costruzione sarà principalmente occupata da uffici, ospiterà inoltre la sede principale della banca "Unicredit".

L'edificio è stato costruito interamente in classe "A", secondo i dettami della bio-architettura: le fonti energetiche naturali saranno sfruttate al massimo sia per il riscaldamento, che per il condizionamento e l'illuminazione. Sul rivestimento della torre si è fatto largo uso di pannelli fotovoltaici e gli impianti utilizzano pompe di calore per l'acqua. L'efficienza energetica dichiarata si avvicina all'80%, questa costruzione è stata pre-certificata "Leed Gold" come uno degli edifici più sostenibili d'Italia.

Eurotubi pressfitting negli edifici più prestigiosi del mondo

Eurotubi Europa è orgogliosa di aver fornito le tubazioni in acciaio e i raccordi a pressare del suo "Pressfitting System", per la realizzazione di questo grattacielo. Nello specifico il nostro Pressfitting è stato impiegato per le linee di adduzione idrotermosanitarie di tutta la torre "Cesar pelli", per l'acqua potabile e per il sistema di riscaldamento e refrigeramento (fan coil).

Ecco cosa ha detto il responsabile della ditta "R. & C. Termoidraulica" di via Marconi, 47 / 49 – Limbiate (MI), impresa realizzatrice dell'impianto:

"Abbiamo utilizzato il sistema pressfitting di Eurotubi Europa perché è tecnologicamente all'avanguardia e in una costruzione del genere non potevamo fare una scelta differente.
Tra le varie caratteristiche vincenti del vostro sistema a pressare, sono sicuramente da annoverare la velocità di realizzazione dell'impianto e la sicurezza nella tenuta delle giunzioni.

Infine ma non ultimo, in un edificio dal design e dalle forme così belle come questo, non potevamo trascurare il lato estetico dell'impianto. Rispetto alle giunzioni saldate e materiali soggetti ad un rapido invecchiamento, il vostro sistema pressfitting è anche molto bello da vedere!"




 
Le altre news: 1. Impianti di estinzione incendi a sprinkler, perché utilizzare Eurotubi Pressfitting System
2. Certificazione di conformità IMQ: perfetta compatibilità al contatto con acqua destinata al consumo umano
3. Eurotubi pressfitting: una scelta “green”
4. Speciale MCE 2012. 38^ Mostra Convegno Expocomfort
5. Eurotubi Europa Pressfitting System nell’edificio più alto d’Italia
 
 
TORNA ALL'INDICE